QUICK SERVICE RESTAURANTS

Nessun progetto è troppo grande o troppo piccolo. Qualunque sia il vostro ambito d’azione, vi offriamo un servizio di consulenza e progettazione capace di interpretare le vostre esigenze e di dare una forma concreta alle vostre idee.

Burger Wave

Annoverato tra i migliori burger restaurant di tutta Italia, Burger Wave è l’insegna emergente nel mondo degli hamburger di qualità. La ...

Leggi di più

Chiudi

Burger Wave

Annoverato tra i migliori burger restaurant di tutta Italia, Burger Wave è l’insegna emergente nel mondo degli hamburger di qualità. La filosofia dell’insegna è “Burger with a lot”: hamburger di manzo, agnello e pollo arricchiti da tanti ingredienti tra cui scegliere, tutti genuini e gustosi, preparati secondo la filosofia e la passione australiana e da gustare in un ambiente tranquillo e informale. In pochi anni, nella sola città di Milano, sono stati aperti ben sette punti vendita (diretti e in franchising) nelle zone più popolari della movida meneghina: dopo il primo locale inaugurato in zona Navigli, sono infatti seguiti altri locali in zona Colonne di San Lorenzo, Arco della Pace, quartiere Isola, Viale Montenero, Via San Marco e, per ultimo, il nuovo punto vendita ad Assago, alle porte della città.

La richiesta

  • Dopo il grande successo iniziale, Burger Wave ha deciso di aprire nuovi punti vendita riproponendo lo stesso concept. Anche per le nuove aperture, Burger Wave ha scelto locali piccoli con posti a sedere che vanno dai 30 ai 50 coperti massimo e servizio a tavola per tutto l’arco della giornata, dal pranzo alla cena.
  • Per riuscire a capitalizzare il successo ottenuto e creare un format vincente, Burger Wave aveva bisogno di un partner che fornisse soprattutto la consulenza necessaria a comprendere le esigenze, analizzare la gestione del lavoro in cucina e il flusso di clienti nel locale al fine di proporre la soluzione più adatta per i nuovi affiliati.
  • Le attrezzature dovevano essere performanti per garantire una produzione di qualità e ancor più veloce (almeno 100 panini preparati in media al giorno in ogni locale). Le macchine dovevano essere estremamente semplici da utilizzare anche da personale non esperto.

La soluzione

  • Per creare il suo format, Burger Wawe ha deciso di continuare la collaborazione con Grandimpianti, partner sin dall’apertura del primo locale.
  • Grandimpianti ha saputo affiancare Burger Wave con la consueta professionalità e competenza consigliando la scelta delle attrezzature più adatte a soddisfare le sue esigenze di produttività e qualità di tutti i punti vendita.
  • Per esaltare la qualità delle materie prime utilizzate di primissima scelta e velocizzare la preparazione degli hamburger, Grandimpianti ha proposto l’utilizzo di una piastra elettrica a risparmio energetico che non produce fumi risolvendo, così, il problema del sistema di aspirazione assente nel locale.
  • La frittura delle patatine che accompagnano tutti gli hamburger doveva essere fatta in modo veloce ed economico. Per questo, Grandimpianti ha fornito una friggitrice automatica Olis con filtraggio dell’olio, che garantisce ottimi risultati di cottura e bassi consumi energetici e può essere utilizzata facilmente anche da personale non esperto.
  • Il blocco cottura è della serie 70 Olis, una linea modulare e flessibile, che ben si adatta anche agli ambienti più piccoli. Estremamente funzionale e robusta, si è rivelata la scelta perfetta per le esigenze di Burger Wave.
  • Anche il sistema di refrigerazione scelto grazie alla consulenza Grandimpianti, porta la firma Olis. Realizzati interamente in acciaio inossidabile, gli armadi frigoriferi Olis permettono di conservare intatte la freschezza, i sapori e le proprietà delle materie prime utilizzate da Burger Wave per i suoi panini.
  • Sono state fornite anche le lavapiatti Dihr della serie GS50, che coniugano eccellenti risultati di pulizia con bassi consumi energetici.
  • Grandimpianti ha completato la fornitura in sole tre settimane dalla conferma d’ordine seguendo anche la parte di collaudo, avviamento macchine e formazione del personale.
  • Per il layout di tutti i punti vendita, Grandimpianti ha collaborato con l’architetto Paola Basile, che ha seguito in toto il format Burger Wave, dalla progettazione ai lavori in cantiere all’immagine coordinata.

www.burgerwave.it

Juicebar

Juicebar è la prima realtà italiana healty food che porta il concetto di ospitalità internazionale veloce e dinamica in contesti ...

Leggi di più

Chiudi

Juicebar

Juicebar è la prima realtà italiana healty food che porta il concetto di ospitalità internazionale veloce e dinamica in contesti metropolitani come aeroporti, centri commerciali e stazioni. Il format si distingue per il concetto di freschezza “pronta da gustare” direttamente nel punto vendita oppure take away. Alla base dell’offerta ci sono i classici ingredienti della cucina mediterranea, rivisitata secondo uno stile moderno e cosmopolita. L’ambiente è ospitale, giovane e trendy grazie a una particolare attenzione al design che punta a creare un luogo di ristoro, ma anche uno spazio “community” per i clienti.

La richiesta

  • Juicebar ha riproposto in Italia un format spagnolo basato sulla produzione di soli centrifugati, una ricetta semplice che punta sull’utilizzo di materie prime di qualità a kilometro zero.
  • Grande è stata la curiosità e l’interesse iniziale dei clienti, soprattutto del target alla ricerca di prodotti biologici sani e gustosi.
  • Juicebar non si è fermato qui, ma ha ben presto deciso di ampliare l’offerta con una più ampia scelta di prodotti freschi, tra cui: sandwich, piadine, insalate, zuppe, yogurt, succhi e frullati senza conservanti, sushi.  I prodotti sono disposti in vetrine refrigerate e serviti in comodi contenitori in grado di mantenere inalterato il gusto, la freschezza e le proprietà organolettiche degli ingredienti.
  • Di pari passo, è nata anche l’esigenza di completare l’offerta con l’area bar proponendo caffè di qualità.
  • A Juicebar non è bastato solo aumentare l’offerta, ma ha deciso anche di aumentare la sua presenza in tutte le zone in cui tradizionalmente la ristorazione veloce di qualità non ha mai trovato il giusto spazio, come aeroporti e stazioni ferroviarie.
  • Produzione a base di ingredienti freschi preparati senza l’aggiunta di additivi, significa prodotti facilmente deperibili, da consumare in pochi giorni. Il rischio concreto, in questo caso, è quello di avere costi eccessivi e innumerevoli sprechi legati ai prodotti invenduti.

La soluzione

  • Per far crescere il format sino a renderlo un punto di riferimento nel settore QSR, Juicebar ha scelto Grandimpianti, il partner più adatto a supportarlo nell’ambiziosa sfida.
  • Grazie alla fornitura delle macchine per il caffè Rancilio, Juicebar ha iniziato ad accompagnare l’offerta di soli centrifugati con un servizio bar fatto di caffè di qualità, accompagnati da deliziosi cremini al gusto vaniglia realizzati con le macchine Carpigiani.
  • Il successo che Juicebar ha rapidamente riscosso ha portato all’apertura di ben 27 punti vendita di cui 12 a Milano, tra cui la centralissima Via Hoepli e il corner all’ultimo piano della Rinascente. Di qui, la necessità di trovare la soluzione più adatta per gestire la produzione di tutti i punti vendita, ottimizzandola e rendendola il più possibile snella e veloce, senza compromettere la qualità del prodotto finale.
  • Per questo, Grandimpianti ha consigliato e supportato Juicebar nella creazione di un centro di cottura unico per tutti i suoi punti vendita. La produzione è stata così centralizzata presso lo stabilimento di Garbagnate Milanese, dove cuochi esperti selezionano i migliori ingredienti disponibili sul mercato per preparare piatti semplici e genuini, senza conservanti. Solo dopo una serie di severi controlli di qualità, i prodotti sono distribuiti presso i punti vendita Juicebar.
  • Con la nuova gestione della preparazione, il format ha continuato a crescere in modo inarrestabile sino all’apertura di ben 20 punti vendita in tutta la Lombardia.
  • Grazie alla consulenza Grandimpianti, Juicebar ha vinto la sfida: riuscire ad offrire lo stesso livello di qualità in tutti i punti vendita. In ogni locale, infatti, il cliente può trovare sempre la garanzia di freschezza e genuinità della filosofia “dal produttore al consumatore”, vero punto di forza che distingue Juicebar da altre insegne nel mondo della ristorazione veloce.

www.juicebar.it

Burger Wave

Annoverato tra i migliori burger restaurant di tutta Italia, Burger Wave è l’insegna emergente nel mondo degli hamburger di qualità. La filosofia dell’insegna è “Burger with a lot”: hamburger di manzo, agnello e pollo arricchiti da tanti ingredienti tra cui scegliere, tutti genuini e gustosi, preparati secondo la filosofia e la passione australiana e da gustare in un ambiente tranquillo e informale. In pochi anni, nella sola città di Milano, sono stati aperti ben sette punti vendita (diretti e in franchising) nelle zone più popolari della movida meneghina: dopo il primo locale inaugurato in zona Navigli, sono infatti seguiti altri locali in zona Colonne di San Lorenzo, Arco della Pace, quartiere Isola, Viale Montenero, Via San Marco e, per ultimo, il nuovo punto vendita ad Assago, alle porte della città.

La richiesta

  • Dopo il grande successo iniziale, Burger Wave ha deciso di aprire nuovi punti vendita riproponendo lo stesso concept. Anche per le nuove aperture, Burger Wave ha scelto locali piccoli con posti a sedere che vanno dai 30 ai 50 coperti massimo e servizio a tavola per tutto l’arco della giornata, dal pranzo alla cena.
  • Per riuscire a capitalizzare il successo ottenuto e creare un format vincente, Burger Wave aveva bisogno di un partner che fornisse soprattutto la consulenza necessaria a comprendere le esigenze, analizzare la gestione del lavoro in cucina e il flusso di clienti nel locale al fine di proporre la soluzione più adatta per i nuovi affiliati.
  • Le attrezzature dovevano essere performanti per garantire una produzione di qualità e ancor più veloce (almeno 100 panini preparati in media al giorno in ogni locale). Le macchine dovevano essere estremamente semplici da utilizzare anche da personale non esperto.

La soluzione

  • Per creare il suo format, Burger Wawe ha deciso di continuare la collaborazione con Grandimpianti, partner sin dall’apertura del primo locale.
  • Grandimpianti ha saputo affiancare Burger Wave con la consueta professionalità e competenza consigliando la scelta delle attrezzature più adatte a soddisfare le sue esigenze di produttività e qualità di tutti i punti vendita.
  • Per esaltare la qualità delle materie prime utilizzate di primissima scelta e velocizzare la preparazione degli hamburger, Grandimpianti ha proposto l’utilizzo di una piastra elettrica a risparmio energetico che non produce fumi risolvendo, così, il problema del sistema di aspirazione assente nel locale.
  • La frittura delle patatine che accompagnano tutti gli hamburger doveva essere fatta in modo veloce ed economico. Per questo, Grandimpianti ha fornito una friggitrice automatica Olis con filtraggio dell’olio, che garantisce ottimi risultati di cottura e bassi consumi energetici e può essere utilizzata facilmente anche da personale non esperto.
  • Il blocco cottura è della serie 70 Olis, una linea modulare e flessibile, che ben si adatta anche agli ambienti più piccoli. Estremamente funzionale e robusta, si è rivelata la scelta perfetta per le esigenze di Burger Wave.
  • Anche il sistema di refrigerazione scelto grazie alla consulenza Grandimpianti, porta la firma Olis. Realizzati interamente in acciaio inossidabile, gli armadi frigoriferi Olis permettono di conservare intatte la freschezza, i sapori e le proprietà delle materie prime utilizzate da Burger Wave per i suoi panini.
  • Sono state fornite anche le lavapiatti Dihr della serie GS50, che coniugano eccellenti risultati di pulizia con bassi consumi energetici.
  • Grandimpianti ha completato la fornitura in sole tre settimane dalla conferma d’ordine seguendo anche la parte di collaudo, avviamento macchine e formazione del personale.
  • Per il layout di tutti i punti vendita, Grandimpianti ha collaborato con l’architetto Paola Basile, che ha seguito in toto il format Burger Wave, dalla progettazione ai lavori in cantiere all’immagine coordinata.

www.burgerwave.it

Juicebar

Juicebar è la prima realtà italiana healty food che porta il concetto di ospitalità internazionale veloce e dinamica in contesti metropolitani come aeroporti, centri commerciali e stazioni. Il format si distingue per il concetto di freschezza “pronta da gustare” direttamente nel punto vendita oppure take away. Alla base dell’offerta ci sono i classici ingredienti della cucina mediterranea, rivisitata secondo uno stile moderno e cosmopolita. L’ambiente è ospitale, giovane e trendy grazie a una particolare attenzione al design che punta a creare un luogo di ristoro, ma anche uno spazio “community” per i clienti.

La richiesta

  • Juicebar ha riproposto in Italia un format spagnolo basato sulla produzione di soli centrifugati, una ricetta semplice che punta sull’utilizzo di materie prime di qualità a kilometro zero.
  • Grande è stata la curiosità e l’interesse iniziale dei clienti, soprattutto del target alla ricerca di prodotti biologici sani e gustosi.
  • Juicebar non si è fermato qui, ma ha ben presto deciso di ampliare l’offerta con una più ampia scelta di prodotti freschi, tra cui: sandwich, piadine, insalate, zuppe, yogurt, succhi e frullati senza conservanti, sushi.  I prodotti sono disposti in vetrine refrigerate e serviti in comodi contenitori in grado di mantenere inalterato il gusto, la freschezza e le proprietà organolettiche degli ingredienti.
  • Di pari passo, è nata anche l’esigenza di completare l’offerta con l’area bar proponendo caffè di qualità.
  • A Juicebar non è bastato solo aumentare l’offerta, ma ha deciso anche di aumentare la sua presenza in tutte le zone in cui tradizionalmente la ristorazione veloce di qualità non ha mai trovato il giusto spazio, come aeroporti e stazioni ferroviarie.
  • Produzione a base di ingredienti freschi preparati senza l’aggiunta di additivi, significa prodotti facilmente deperibili, da consumare in pochi giorni. Il rischio concreto, in questo caso, è quello di avere costi eccessivi e innumerevoli sprechi legati ai prodotti invenduti.

La soluzione

  • Per far crescere il format sino a renderlo un punto di riferimento nel settore QSR, Juicebar ha scelto Grandimpianti, il partner più adatto a supportarlo nell’ambiziosa sfida.
  • Grazie alla fornitura delle macchine per il caffè Rancilio, Juicebar ha iniziato ad accompagnare l’offerta di soli centrifugati con un servizio bar fatto di caffè di qualità, accompagnati da deliziosi cremini al gusto vaniglia realizzati con le macchine Carpigiani.
  • Il successo che Juicebar ha rapidamente riscosso ha portato all’apertura di ben 27 punti vendita di cui 12 a Milano, tra cui la centralissima Via Hoepli e il corner all’ultimo piano della Rinascente. Di qui, la necessità di trovare la soluzione più adatta per gestire la produzione di tutti i punti vendita, ottimizzandola e rendendola il più possibile snella e veloce, senza compromettere la qualità del prodotto finale.
  • Per questo, Grandimpianti ha consigliato e supportato Juicebar nella creazione di un centro di cottura unico per tutti i suoi punti vendita. La produzione è stata così centralizzata presso lo stabilimento di Garbagnate Milanese, dove cuochi esperti selezionano i migliori ingredienti disponibili sul mercato per preparare piatti semplici e genuini, senza conservanti. Solo dopo una serie di severi controlli di qualità, i prodotti sono distribuiti presso i punti vendita Juicebar.
  • Con la nuova gestione della preparazione, il format ha continuato a crescere in modo inarrestabile sino all’apertura di ben 20 punti vendita in tutta la Lombardia.
  • Grazie alla consulenza Grandimpianti, Juicebar ha vinto la sfida: riuscire ad offrire lo stesso livello di qualità in tutti i punti vendita. In ogni locale, infatti, il cliente può trovare sempre la garanzia di freschezza e genuinità della filosofia “dal produttore al consumatore”, vero punto di forza che distingue Juicebar da altre insegne nel mondo della ristorazione veloce.

www.juicebar.it